The Giordano Bruno Society

L’associazione.

La Giordano Bruno Society è un’associazione culturale che intende raccogliere intorno al filosofo, nella città che lo allevò ed Logo Giordano Bruno Societyistruì, ammiratori e studiosi da tutto il mondo, aggiungendo un’ulteriore attrattiva storica e culturale agli innumerevoli tesori che, pur tra tanti problemi, Napoli custodisce. A tal fine ci proponiamo di reclutare le inesauribili energie creative che la nostra città esprime in tutti i campi dell’espressione artistica. Dalla scienza alla filosofia, dalla letteratura alla musica, dal cinema al teatro, con un occhio particolare alle giovani leve.

Nel 2015, abbiamo adottato un’aiuola in piazza Sannazaro/angolo via Giordano Bruno a Napoli, intitolandola “Aiuola del Libero Pensiero. Nasce con l’intento di creare un punto di riferimento per i “liberi pensatori bruniani” nella città che accolse il filosofo nolano.

Attualmente ogni 17 febbraio il Presidente, Guido del Giudice, insieme a rappresentanti dell’associazione, deposita una corona in ricordo del rogo di Campo de’ Fiori a Roma.

Tra le altre attività svolte dall’associazione annoveriamo convegni, flash mob, iniziative social con contributi video ed artistico culturali.

Di seguito alcune di queste: