Certame Bruniano: chi sono i contendenti?

Oggi, 1 Aprile, si conclude a Nola il Certame Bruniano, manifestazione da noi apprezzata e pubblicizzata perché in linea con la nostra impostazione di avvicinare il più possibile i giovani al pensiero di Giordano Bruno.
Ma come tutte le iniziative Bruniane è finita preda di alcuni pedanti che ultimamente a Nola hanno imposto il loro patrocinio ad ogni iniziativa. Falsi Bruniani e accademici arrivisti riescono con l’aiuto di istituzioni ignoranti e politicizzate a strumentalizzare ogni manifestazione per i propri interessi e la diffusione di discutibili interpretazioni del pensiero e dello spirito del Nolano. In quest’ottica, noi siamo evidentemente visti come elementi disturbatori e, mentre abbiamo ricevuto ogni informazione possibile riguardante l’evento, cui abbiamo puntualmente dato il dovuto risalto su questo sito, siamo stati completamente ignorati e neppure invitati alla manifestazione. Davamo fastidio a qualcuno. Ne prendiamo atto. Continueremo a informarvi e documentarvi per quanto riusciremo a sapere di queste iniziative, ma al contempo denunceremo questo stato di cose.
Intanto già sorge all’orizzonte un altro grosso “affaire”:  il “Parco letterario Giordano Bruno”. Nessuno ci  ha ancora comunicato niente. E’ già sospetto. Vi terremo informati.